Toshio TANIMOTO Shihan 7° Dan Aikikai Tokyo

Tanimoto Kancho (direttore) ha iniziato a praticare Aikido nel 1967 a Matsuyama (aveva 20 anni, spinto dal fatto di avere una costituzione debole ) guidato da Koichi SAYANAGI Shihan (8 ° Dan) pupillo di ‘O sensei che è stato il primo a sviluppare Aikido nella isola di Shikoku in Giappone.

Ha conseguito il 4 ° Dan nel 1978. Ha poi aperto il suo dojo 合心 館 Aishinkan nel 1980 a Matsuyama, Ehime Prefecture, Shikoku. Ha ottenuto il 7 ° Dan nel 2001.

Oggi Aishinkan dispone di 6 filiali nelle città di Matsuyama, Nihama (Prefettura di Ehime, Shikoku Island), Takamatsu (Prefettura di Kagawa, Shikoku) e Kyoto, Osaka e Rovigo in Italia.

Con un totale di 400 membri.

Alan PELLEGRINI 3° Dan Aikikai Tokyo

Il maestro Alan Pellegrini inizia a studiare Aikido direttamente nella nazione di origine di questa disciplina: il Giappone.

Permanendo più di due anni studiando tutti i giorni sotto la guida del Maestro Tanimoto VII Dan Aikikai nel suo dojo principale a Matsuyama.

In seguito al costante studio dell’Aikido, Alan, consegue il III Dan cintura nera a Matsuyama. Assiste il Maestro Tanimoto nell’insegnamento di Aikido come autodifesa alla scuola di Polizia Giapponese, alle scuole elementari ed università di Ehime.

Tutt’ora frequenta costantemente corsi di aggiornamento in Giappone.