COS’È SORATOMORI?

Soratomori è un’associazione culturale, nata come centro di studio e diffusione dell’aikido e della cultura giapponese.
Il dojo, attivo dal 2011 nella città di Rovigo  è ora dedicato alle prevalenti attività dell’associazione Soratomori Finalmente il dojo ha una sede indipendente, nello stile della tradizione giapponese.

IL NOME DELL’ASSOCIAZIONE

Soratomori è un termine giapponese con il significato di “cielo e foresta”, due caratteristiche fondamentali della città di Matsuyama, da dove deriva il nostro aikido in Giappone. Una città unica per le sue terme, mare e montagne che la circondano ricoperte di boschi secolari. Tutto questo ha influenzato moltissimo lo stile del nostro direttore didattico con il suo aikido pulito, leggero come il cielo ed esoterico ed energico come una foresta.

IL NOME DEL NOSTRO AIKIDO

AISHINKAN vuol dire il luogo dove si incontra il cuore, dove aikido diventa scambio e condivisione, sorrisi e poesia in movimento. Dove lo studio nella pratica è si focalizza nell’uso del Tanden, il centro del nostro corpo.

IL DOJO

Il primo dojo tradizionale giapponese a Rovigo. Un ambiente unico costruito con l’intento di portare, oltre alla pratica dell’arte marziale aikido, un po’ della cultura e dell’estetica del Sol Levante nella nostra città.